SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo
“Ormai non ci sono più dubbi: Forza Italia è ufficialmente parte della Giunta Tidei. Se, come dichiarano i rappresentanti azzurri, Gino Vinaccia è un esponente di FI, allora è evidente che il partito fondato da Berlusconi non solo sostiene, ma blinda politicamente il Sindaco Tidei.
“Questa mossa ha due risvolti chiari: il primo è quello di garantire la sopravvivenza di una maggioranza ormai debole e appesa alle scelte di Forza Italia; il secondo, è che tutto lascia pensare che questo sostegno non sia gratuito. L’ormai scontata nomina di Bruno Ricci a Direttore Generale della Santa Marinella Servizi sembra confermare il quadro di una spartizione di incarichi e potere.” dichiara Stefano Marino, esponente della lista civica “Io Amo Santa Marinella”.
Se non fosse così Forza Italia non manda a casa Tidei! Il partito che ha fondato il centrodestra in Italia, a Santa Marinella non solo non sfiducia un sindaco di centrosinistra, ma anzi ne diventa il garante politico.A questo punto chiediamo: cosa ne pensano Lega e Fratelli d’Italia?
Sono alleati di Forza Italia a livello nazionale, eppure qui a Santa Marinella vedono il loro alleato blindare un sindaco di centrosinistra senza proferire parola.Ma la cosa più sorprendente è il silenzio assoluto del Partito Democratico. Nessun commento sull’allargamento della maggioranza, nessuna nota di chiarimento. Forse sono ancora storditi dalla notizia?E visto che l’assessore Vinaccia, ora esponente dichiarato di Forza Italia, siede nella Giunta Tidei, ci aspettiamo che si faccia promotore della nostra proposta di intitolare una strada, una piazza o un’area verde a Silvio Berlusconi. Sarebbe il minimo per rendere evidente questa nuova alleanza politica.

