logo
    Cronaca
    24 Marzo 2025
    Roma – Sospensione licenza di 5 giorni per struttura ricettiva in via Turati

    Check-in di due ospiti non era stato comunicato all’Autorità di P.S. tramite l’apposito portale “Alloggiati Web”

    ROMA – Proseguono, in pendenza dell’anno Santo, i controlli messi in campo dalla Questura di Roma nell’ottica di una strategia che mira a contrastare le irregolarità delle strutture ricettive, sia sotto il profilo amministrativo che su quello catastale, con un occhio di riguardo alle zone maggiormente interessate dall’afflusso di turisti e pellegrini.

    In primo piano, questa volta, una struttura ricettiva sita in via Filippo Turati, per il cui titolare è scattato il provvedimento di sospensione della licenza per la durata di 5 giorni.

    Il provvedimento emesso dal Questore di Roma è scaturito da un controllo degli agenti della Divisione Amministrativa, che ha consentito di disvelare la presenza di due ospiti fantasma, il cui check-in non era stato comunicato all’Autorità di P.S. tramite l’apposito portale “Alloggiati Web”, che consente di monitorare la eventuale presenza nelle strutture ricettive di persone sospette o ricercate.

    Sulla base delle risultanze acquisite, per il titolare è quindi scattata la sospensione della licenza e la contestuale denuncia all’Autorità Giudiziaria.