logo
    Cronaca
    27 Marzo 2025
    Venezia blindata per il matrimonio del patron di Amazon, Jeff Bezos: è allarme overtourism e sicurezza
    Taxi e hotel sono già sold out per le nozze dell'anno che si terranno dal 24 al 26 giugno

    VENEZIA – Jeff Bezos, fondatore di Amazon, e Lauren Sánchez, giornalista e attivista, convoleranno a nozze tra pochi mesi e per la location del loro matrimonio letteralmente “da favola” hanno scelto Venezia, città che verrà “blindata” per ben tre giorni: dal 24 al 26 giugno 2025.

    La coppia, legatasi dal 2019, ha già preparato tutto. Tutti i taxi sono già stati prenotati per i tre giorni, così da garantire un servizio di massimo livello alle centinaia di VIP che parteciperanno alle lunghe nozze e ben 5 sono gli hotel completamente riservati. Parliamo del Gritti Palace, dell’Hotel Danieli, dell’Aman Venice, del Belmond Hotel Cipriani e del The St. Regis Venice, tutti top gamma.

    L’evento, che sembra pronto per essere l’appuntamento più importante a livello mondiale nel 2025, si preannuncia però anche un grande grattacapo per Venezia e la sua laguna poiché il mese di giugno è da sempre tra i più gettonati dai turisti.

    Il rischio di un ulteriore aumento del fenomeno detto overtourism è praticamente scontato. L’amministrazione comunale sembra essere già corsa ai ripari avvisando forze dell’ordine e cominciando già da ora a organizzarsi con loro per garantire la massima sicurezza per tutti.

    La lista dei VIP che parteciperanno alle nozze di Bezos e Sànchez è già da urlo: si parla già di Leonardo DiCaprio, Eva Longoria, Oprah Winfrey, Katy Perry, Orlando Bloom, Robert Pattinson, Barbra Streisand, Kris Jenner, Kim Kardashian, Ivanka Trump e Jared Kushner.