logo
Cronaca
28 Marzo 2025
Pallavolo – L’Ecosantagata Civita Castellana va a Pozzuoli

CIVITA CASTELLANA – Domani alle 16,30 l’Ecosantagata Civita Castellana gioca la 21esima partita della sua stagione nel campionato di serie B maschile. L’impegno è in trasferta, a Pozzuoli, sul campo della Bava opportunity Rioneterra.

La formazione di Civita Castellana viene da una bella vittoria al tie-break, conquistata la settimana scorsa ai danni dell’Anguillara, e si prepara a questa sfida in terra campana, al cospetto di una formazione che occupa l’ottava posizione in classifica, con 29 punti.

A presentare la gara arriva il libero dell’Ecosantagata, Andrea Andreini: “Sarà una partita impegnativa, per via della lunga trasferta, del palazzetto difficile da affrontare e del carattere degli avversari. Sono una squadra che lotta su ogni pallone, daranno battaglia fino alla fine”.

Ma Andreini è pronto a garantire sull’impegno suo e di tutti i suoi compagni di squadra. “Come Rioneterra, anche noi siamo pronti a dare il massimo. Anche perché, fino a quando non arriverà la matematica a condannarci, dobbiamo provare a recuperare punti sulle prime della classe”.

Un impulso importante, secondo il libero dell’Ecosantagata, può arrivare dalla vittoria ottenuta sabato scorso contro l’Anguillara. Una partita sofferta, che ha visto Civita Castellana andare in vantaggio 2-0, venire raggiunta 2-2 e poi aggiudicarsi il set di spareggio.

“Secondo me non è stato un punto perso, ma due punti guadagnati – dice Andreini -. A partire dal terzo set, Anguillara ha giocato veramente bene, meritandosi di pareggiare la partita. Poi siamo stati bravi noi a mettere l’aggressività giusta nel tie-break. Abbiamo spezzato una maledizione, è stata la prima vittoria al tie-break dopo tante sconfitte”.