
PARTINICO (PA) – E’ morto in ospedale Gioacchino Vaccaro, 45enne che era stato picchiato a sangue da due uomini dopo che era intervenuto per difendere il figlio 17enne.
La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri quando il ragazzo era stato aggredito in largo Avellone, nei pressi del negozio di famiglia. La lite era nata perché il 17enne aveva semplicemente “sgridato” i due uomini per essere passati ad alta velocità in auto sulla strada adiacente.
Scesi dall’auto, avevano cominciato a picchiare il ragazzo davanti alla madre che, preoccupata, era corsa a chiamare il marito. Gioacchino Vaccaro era così intervenuto, salvando il figlio, ma divenendo l’oggetto dell’esagerata furia dei due aggressori.
Vaccaro è morto successivamente in ospedale per le troppo gravi ferite riportate in tutto il corpo, mentre è ancora in convalescenza il figlio, anche lui colpito violentemente alla testa dai due.
Gli aggressori, dopo un’iniziale fuga, hanno poi scelto di costituirsi alle forze dell’ordine volontariamente e ora sono gravemente indiziati.