
VITERBO – Furto alla farmacia dell’ospedale Santa Rosa, arrestato uno dei componenti della banda che ha messo a segno i furti.L’operazione congiunta della squadra Mobile e della polizia scientifica (terza sezione, reati contro patrimonio e pubblica amministrazione) ha portato all’arresto nella giornata di ieri, 4 aprile 2025, di un 57enne campano ritenuto per “inequivocabili indizi” uno dei responsabili.
Ad illustrare l’operazione il commissario capo Roberto Proietti, con lui, Daniele Iaderosa a capo della polizia anticrimine.
“I furti risalgono ad agosto e settembre 2023, una banda composta da tre uomini ha asportato nella notte farmaci salvavita per il valore di 500 mila euro. Una volta divelta la finestra si sono introdotti nel locale al primo piano. Le immagini sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza, da cui emergono tre figure maschili con volti travisati”.
A portare all’uomo, che è stato poi arrestato, le impronte digitali lasciate sul luogo del misfatto, personaggio già noto alle forze dell’ordine che si trovava già recluso nel carcere di Bologna per reati similari.
Entrambi i furti hanno avuto modalità analoghe gli agenti sono ora al lavoro con l’ausilio dei colleghi anche a Napoli e Catania per stabilire un’eventuale correlazione tra i due reati.