
ROMA – Tre milioni di euro per le spiagge del Lazio in vista della prossima stagione balneare 2025. A stanziarli, giovedì scorso, la giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessora allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli.
Uno stanziamento di tre milioni di euro come risorse per interventi di valorizzazione e promozione economica del litorale laziale, attraverso la fruibilità in sicurezza delle spiagge libere e dei pontili di ormeggio e delle banchine, a supporto della stagione balneare 2025.
Sono 24 Comuni laziali (21 più il X Municipio di Roma Capitale e le isole di Ponza e Ventotene), tutti con arenili accessibili, interessati allo stanziamento.
Oltre 133mila euro vanno a Civitavecchia, oltre 159mila euro a Tarquinia e oltre 155mila euro a Montalto di Castro.
“Abbiamo stanziato risorse importanti per valorizzare il litorale laziale e garantire spiagge più sicure e accessibili. Un intervento concreto a supporto dei Comuni costieri e delle isole, per una stagione balneare all’insegna della sicurezza, della sostenibilità e della fruibilità”. Lo dichiara la vicepresidente e assessora allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e alla Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli.