
VITERBO – Corso Italia e Piazza delle Erbe tornano al buio. Nonostante le segnalazioni e i nostri articoli, il problema continua a essere registrato “quasi ogni sera” come ci segnalano commercianti e residenti, stufi di come l’amministrazione stia continuando a trattare il cuore di Viterbo.
“Sembra quasi che lo facciano apposta, magari per risparmiare qualche soldo di illuminazione pubblica, perché altrimenti non si spiega” commenta un commerciante che sottolinea anche come nelle ore serali, quando con la bella stagione dovrebbe tornare il passeggio di famiglie e potenziali clienti per ristoranti e bar, sia quasi impossibile vedere a un palmo dal naso.
“Tra sanpietrini disconnessi e buche, senza quelle poche luci di qualche vetrina che ancora resiste, camminare senza inciampare è ormai diventata un’impresa”, ci spiegano ancora dopo averci contattato. “Eppure questo è il centro storico, parliamo di Piazza delle Erbe, Via del Corso e zone limitrofe, possibile che non se ne rendano conto?”.
Dall’amministrazione, tuttavia, nessuna risposta. Anzi, le nuove misure come il parcheggio gratuito per chi fa compere in centro sembra l’ennesima soluzione che arriva “tardi e male” poiché dopo due anni e mezzo di amministrazione “civica” le persone si aspettavano qualcosa di più per incentivare il ritorno delle passeggiate nel centro storico, soprattutto ora con l’arrivo della bella stagione.