logo
Cronaca
10 Aprile 2025
Aprilia – Contrasto a spaccio droga, controlli e sequestri

Sequestrati 4.500 euro, una pistola, colpi, caricatore e droga

APRILIA – Dalle prime luci dell’alba di questa mattina i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, insieme a quelli delle Compagnie Carabinieri di Latina, Terracina e Formia – con il supporto del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria e del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, nell’ambito del monitoraggio e contrasto alle attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in diversi luoghi di aggregazione in provincia di Latina – hanno eseguito 11 perquisizioni, tutte nei confronti di soggetti d’interesse emersi a seguito dei controlli sul territorio.

All’esito dell’operazione i carabinieri hanno sequestrato 4.500 euro in contanti, una pistola semiautomatica calibro 22, 57 colpi, un caricatore, circa 44 grammi di hashish, circa 3 grammi di crack e un kit di videosorveglianza. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’autorità giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative. I carabinieri hanno deferito 8 persone e segnalate alle autorità competenti 2 persone come assuntrici di stupefacenti.

Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno recuperato e restituito all’Ater due appartamenti utilizzati come piazza di spaccio, rispettivamente nel quartiere “Colosseo” e nel quartiere “Toscanini”.

Foto Facebook