
La segnalazione del lettore Alfredo Corinti
VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo – La via dell’Arma dei Carabinieri, sita nel quartiere Ellera di Viterbo, versa in uno stato di abbandono e degrado da anni. Nonostante la presenza di un distaccamento della scuola media Egidi con alcune classi e di 10 palazzine con numerose famiglie, la via è stata completamente dimenticata dal Comune di Viterbo e dalle amministrazioni precedenti.
La situazione è critica: la via è dissestata e ricoperta di buche, foglie e immondizia di ogni genere. I tre lampioni presenti sono sempre spenti, mettendo a repentaglio la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, soprattutto degli anziani, dei bambini e dei ragazzi che frequentano la scuola.
Spero che il Comune e il Sindaco prendano in mano la situazione e la risolvano con urgenza. Sono necessarie solo tre azioni: pulizia della via, asfaltatura della strada (circa 100 metri) e attivazione dei tre lampioni presenti.
Spero che queste richieste vengano prese in considerazione e che la via dell’Arma dei Carabinieri possa essere restituita ai suoi cittadini in condizioni di sicurezza e decoro.
Alfredo Corinti