
ROMA – Le nuove cariche sono state elette a larga maggioranza. Guido D’Ubaldo è stato confermato presidente. Vicepresidente è stato rieletto Roberto Rossi. Nuova segretaria è Serena Bortone e nuova tesoriera è Anna Laura Bussa. A completare la composizione del Consiglio regionale, che resterà in carica per i prossimi tre anni, sono i professionisti: Sara Menafra, Carlo Picozza, Francesco Repice. I consiglieri pubblicisti sono: Manuela Biancospino e Nicola Di Stefano. Guido D’Ubaldo è al secondo mandato da presidente dell’Ordine regionale. In passato aveva ricoperto gli incarichi di consigliere e segretario del Consiglio nazionale.
“Il mondo del giornalismo vive momenti di sfide e trasformazioni e sono convinto che, insieme, potremo affrontarle con determinazione e passione. Sono entusiasta di cominciare questo percorso che porteremo avanti con tutto il Consiglio. Voglio essere il presidente di tutti i giornalisti del Lazio. Metteremo il nostro impegno per costruire un futuro migliore per il giornalismo”, ha detto il presidente dell’Odg Lazio, Guido D’Ubaldo.
Per il Collegio Regionale dei Revisori dei Conti, elenco dei pubblicisti, è stato eletto Massimiliano Grasso con circa 160 voti di scarto sulla sfidante Paola Palmieri.
“Grazie per il decisivo sostegno che ci ha consentito di vincere le elezioni dell’Ordine del Lazio – fa sapere Grasso – Abbiamo raggiunto un risultato sorprendente, siamo stati coraggiosi e Gino Falleri ci ha premiato per questo, uniti e compatti come lui voleva, 5/5 nostri candidati sono stati eletti. Il nostro slogan ha vinto: ‘Con la menta pensa, con la penna scrivi, con il cuore realizza’. Grazie”.
Insieme a Massimiliano Grasso, per il Consiglio reginale dei pubblicisti si proclamano eletti Roberto Rossi, Manuela Biancospino e Nicola Di Stefano.
Walter Scognamiglio è stato invece il candidato vincente per il Consiglio Nazionale dell’ordine dei pubblicisti.

Guido D’Ubaldo – Massimiliano Grasso