
ROMA – Ancora altri due blitz sono scattati, nelle ultime due settimane, sulla Tuscolana e l’Anagnina quando l’area di parcheggio di un noto centro commerciale della zona si è riempita di appassionati del c.d. “autotuning”.
Le auto ed il pubblico, monitorate già da settimane dagli agenti del Commissariato Romanina, sono arrivate alla spicciolata a partire dalle ore 22.00 circa. L’operazione di screening si è tradotta in uno schema operativo che ha visto in campo lo sforzo sinergico degli agenti del Commissariato di zona e delle Volanti, coordinati dai rispettivi funzionari, insieme a pattuglie della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale.
Il bilancio della strategia messa in atto è di oltre 400 persone identificate e circa 200 veicoli sottoposti ad approfonditi controlli.
Dispositivi luminosi modificati, targhe illeggibili e veicoli privi di revisioni e carte di circolazione sono le gravi violazioni del codice della strada riscontrate che hanno determinato l’elevazione di 26 sanzioni amministrative a carico dei conducenti. Per 5 di questi è scattato anche il ritiro della carta di circolazione. La canalizzazione dei flussi di traffico attuata attraverso continui posti di blocco e di controllo ha consentito di garantire il costante monitoraggio dei veicoli in transito lungo le arterie potenzialmente interessate dal fenomeno e di scongiurarne la perpetrazione a beneficio di residenti ed esercenti.
Il video www.poliziadistato.it
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/59856396-1782-11f0-bf6c-736d736f6674