
MONTALTO – Anche a Montalto chiuderanno temporaneamente gli uffici postali. Anche in questo caso, come avvenuto in altri luoghi della Tuscia, si tratta del progetto Polis che ha l’obiettivo di rendere più moderni ed efficienti gli uffici ma che, ovviamente comporterà una chiusura di circa 3 mesi (come avvenuto in altri comuni).
Tuttavia, sapendo dei disagi causati dalla cosa in altri piccoli centri come Acquapendente e Vasanello, la sindaca Emanuela Socciarelli ha preventivamente avuto un colloquio con Poste Italiane che ha portato all’impegno da parte della S.p.a. di garantire il servizio attraverso il posizionamento temporaneo di un container.
“Per quanto riguarda i lavori previsti presso l’Ufficio Postale di Montalto di Castro, verrà installato un container temporaneo accanto alla sede attuale, come già avvenuto nel 2019, al fine di garantire l’erogazione dei servizi essenziali durante il periodo di intervento – fa sapere l’amministrazione – Si precisa che potranno verificarsi alcuni disagi, che tuttavia saranno compensati dall’importante restyling digitale, infrastrutturale ed edilizio dell’edificio. Nei prossimi giorni Poste Italiane comunicherà a questo Ente le date precise di chiusura temporanea (2-3 giorni) per il trasloco nel container e la durata complessiva dei lavori. L’Amministrazione Comunale ringrazia Poste Italiane per l’attenzione rivolta al nostro territorio e per l’impegno nel migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi pubblici a beneficio dei cittadini”.