
MONTALTO – Nuova polemica mossa dal partito democratico locale nei confronti della prima cittadina Emanuela Socciarelli. Stavolta si parla dei molti appalti per i lavori pubblici in atto sul suolo locale e nelle frazioni.
“Migliaia di euro per appalti pubblici, e le ditte di Montalto e Pescia neanche sono state interpellate! – scrivono dal circolo i Dem – Servizi di manutenzioni delle strade, dei marciapiedi, della segnaletica, così come la riqualificazione e il completamento di alcune altre strade. Nell’ultima tornata di affidamenti diretti, probabilmente, i requisiti devono essere stati individuati in base all’altitudine di residenza e alle basse cariche di salmastro nel sangue, perché alla fine di tutti i visto e i considerato, le imprese locali resteranno a guardare”.
“Sul territorio abbiamo ditte per fare tutti i tipi di lavoro – proseguono – dalle manutenzioni ordinarie, alle straordinarie, alla cura del verde, al rifacimento delle strade, e molto altro ancora. Ricordiamo agli amministratori che è buona regola pensare a far lavorare le imprese del posto, quando la tipologia dei lavori da affrontare lo permette. Se non si è in grado di salvaguardare le imprese locali nemmeno con gli affidamenti diretti, sempre nel rispetto delle norme di legge, si rifanno le valige e si va a casa. Tanto qualcuno pronto ad amministrare si trova sempre”.