logo
Cronaca
22 Aprile 2025
Bolsena – Pasquetta da record, il sindaco Di Sorte: “Sold out nonostante previsioni meteo avverse”
Continua a crescere il flusso turistico verso il meraviglioso borgo medievale, campione di pulizia, accoglienza e sicurezza

BOLSENA – E’ stata una Pasquetta da record quella appena trascorsa per il magnifico borgo lacustre di Bolsena, gettonato da migliaia di turisti “last minute” che hanno scelto di dirigersi qui nonostante le iniziali previsioni meteo avverse.

A plaudere al grande successo è lo stesso primo cittadino Andrea Di Sorte che, attraverso foto e un messaggio divulgato via social, consente a tutti di sottolineare come il prezioso borgo medievale della Tuscia sia in costante crescita a livello turistico grazie alla sua bellezza, alla tranquillità e alla grande accoglienza tipica dei bolsenesi.

“Una Pasquetta che ha registrato una marea di presenze a Bolsena – scrive Di Sorte – Nonostante le previsioni meteo avverse che hanno penalizzato le prenotazioni alberghiere nei giorni scorsi, c’è stata una grandissima reazione last minute che ha fatto impennare i flussi turistici in maniera importante. La nostra città si è fatta trovare accogliente, preparata, ordinata e pulita. E questo grazie al grande lavoro di programmazione che abbiamo fatto ed alla professionalità del nostro tessuto commerciale che sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Bolsena oggi è stata sold out ed ha lasciato un ricordo positivo alle tante persone che l’hanno scelta. Continuiamo su questa strada, a lavorare cosi come fatto finora. I risultati parleranno per noi”.

In vista della stagione estiva, inoltre, Bolsena comincia già a registrare ottimi numeri per quanto riguarda le prenotazioni presso le strutture ricettive, in primis i camping.

Dal 13 al 15 giugno 2025, inoltre, Bolsena si trasformerà nel palcoscenico della 27ª Festa delle Ortensie, appuntamento che annualmente non manca di riversare migliaia di visitatori e turisti nel borgo.