
di Samuele Sansonetti
CIVITAVECCHIA – La scritta “Finché non ci esce il morto” è stata cancellata. Il pericolosissimo jersey stradale lungo la Braccianese Claudia, però, è ancora presente.
Da qualche mese, a causa di una frana, nel tratto della strada che collega Allumiere e Tolfa a Civitavecchia è presente un senso unico alternato che preoccupa molto gli automobilisti.
Il cordolo, infatti, è di cemento e non è adeguatamente segnalato risultando pericoloso soprattutto di notte. Ecco, appunto, il motivo della scritta “Finché non ci esce il morto” che è stata ricoperta di vernice nera.
“Città Metropolitana che si è dimenticata di questa strada killer – scrivono sui social alcuni residenti -. Gli incidenti si susseguono e questo cordolo, prima o poi, ne provocherà ulteriori. Vogliamo aspettare veramente che accada qualcosa di grave?”.
Nei giorni scorsi vari esponenti politici delle tre città sono intervenuti sulla questione chiedendo alla Città Metropolitana di Roma Capitale di predisporre con la massima urgenza il ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza. Ad oggi, però, la situazione rimane quella di sempre e gli unici che rischiano di rimetterci, ovviamente, sono gli automobilisti.