
MONTEFIASCONE – Proseguono i lavori sul lungolago, una riqualificazione a lungo attesa dai cittadini, ma che non manca di certo di continuare a sollevare polemiche politiche sulla paternità dell’opera.
Ad aggiornare sullo stato dell’avanzamento del progetto è Angelo Merli, ex assessore eletto con la maggioranza De Santis ma uscito dopo qualche mese per accesi contrasti. A lui e al suo impegno si devono infatti i suddetti lavori al lungolago. Come specifica Merlo via social, “I lavori sul lungolago proseguiranno per altri 150 metri, in prossimità del circolo velico. Ancora una volta grazie al Presidente della Provincia Alessandro Romoli per l’impegno e la fiducia dimostrata nei miei confronti. Tengo a sottolineare che l’attuale amministrazione De Santis non può vantare nessun merito nell’ideazione e realizzazione di tale importante progetto”.
Le parole dell’ex assessore, tuttavia, non sono di certo passate inosservate. A intervenire, sgomitando per accaparrarsi la paternità dell’opera è infatti la stessa sindaca Giulia De Santis. “Tengo a sottolineare – scrive in risposta a Merlo – perché credo che sia doveroso dire la verità, che ho avuto un colloquio con il Presidente Romoli, che martedì sarà fatto un sopralluogo con l ufficio tecnico della provincia perché, non appena l’approvazione del consuntivo a fine aprile, ci saranno fondi che possiamo utilizzare per poter proseguire il tratto sia di pubblica illuminazione che di staccionata. I colloqui intercorsi per la riqualificazione di tale tratto sono sempre stati tra me, il Presidente Romoli, il consigliere delegato Palozzi e l’Assessore Cimarello. Daremo contezza ai cittadini del proseguo a seguito del sopralluogo che sarà effettuato la settimana prossima”.
Parole dure quelle di De Santis, che sembra quasi voler cancellare tutto il lavoro svolto dal suo “ex”. Un impegno, quello della prima cittadina che sembra voler raggiungere una sorta di “damnatio memoriae” per Angelo Merlo e quello che nel suo ruolo di assessore aveva fatto per la città di Montefiascone.