logo
Cronaca
24 Aprile 2025
Rieti – Maltrattamenti e lesioni alla moglie, disposto divieto di avvicinamento

RIETI – Un cittadino peruviano di 29 anni, accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla donna con applicazione del braccialetto elettronico. Gli investigatori della polizia di Stato, dopo la denuncia della donna, hanno accertato la colpevolezza dell’uomo, per cui il Gip del tribunale di Rieti ha emesso una ordinanza applicativa delle due misure cautelari obbligatorie a tutela sia della moglie, che dei figli, tutti minori.

La misura prevede anche il divieto per l’uomo di avvicinarsi ai luoghi frequentati abitualmente e di comunicare con i familiari con qualsiasi mezzo, anche telematico, nonché l’applicazione del braccialetto elettronico, per il rispetto del distanziamento minimo di 500 metri.

L’uomo è stato individuato e portato in questura dove, dopo il foto segnalamento effettuato dalla polizia scientifica, sono state eseguite le misure, previste dal cosiddetto ‘codice rosso’, con l’avvertimento che, in caso di violazione, l’autorità giudiziaria potrebbe applicare nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.