logo
Cronaca
25 Aprile 2025
Roma – Tenta di sfuggire al posto di blocco con l’auto rubata e la droga in tasca, fermato 55enne

ROMA – Stavano svolgendo i consueti servizi di pattugliamento del territorio nel quartiere di Tor Bella Monaca, gli agenti del VI Gruppo Torri, quando in viale Paolo Ferdinando Quaglia hanno intimato al conducente di un’autovettura di fermarsi per un controllo.

Dopo aver accostato, l’uomo alla guida ha improvvisamente ripreso la marcia, insultando e minacciando gli agenti, per poi tentare la fuga. Inseguito dalla nostra pattuglia, il conducente ha provato a far perdere le proprie tracce procedendo a tutta velocità e contromano per le strade del quartiere, ma la sua corsa è durata pochi minuti, in quanto il personale è riuscito a bloccarlo.

L’uomo circolava a bordo di un’auto rubata ed è stato trovato in possesso di alcune dosi di stupefacenti riconducibili all’uso personale, motivo per cui è stata inviata segnalazione al Prefetto. A suo carico è scattata inoltre la denuncia per ricettazione, minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltreché per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici di rito e per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, rinvenuti durante la perquisizione del veicolo. Per lui scattate anche le contestazioni ai sensi del Codice della Strada per i comportamenti tenuti alla guida.

Al termine delle procedure, gli agenti hanno potuto riconsegnare il veicolo al legittimo proprietario.