
SANTA MARINELLA – È in programma per sabato 3 maggio alle ore 17:30, presso la sala Flaminia Odescalchi, la presentazione del volume “Santa Marinella: il futuro è già cominciato”, scritto e curato dal sindaco Pietro Tidei.
“Sarà un momento di confronto e condivisione importante con la cittadinanza – dichiara il sindaco – in cui parleremo del presente, ma soprattutto del futuro della nostra città. Il libro racconta il percorso intrapreso dall’amministrazione partendo dalla difficile situazione di dissesto finanziario che abbiamo ereditato, fino agli interventi già avviati e a quelli che realizzeremo nei prossimi anni”.
Tidei spiega che il volume non è una semplice raccolta di progetti, ma una visione concreta per la Santa Marinella dei prossimi dieci o vent’anni. “Non è il libro dei sogni, come qualcuno potrebbe dire – afferma – ma una pianificazione basata su atti concreti e strategie già in atto”.
Il sindaco sottolinea anche le potenzialità uniche del territorio: “Santa Marinella è una delle città più iodate d’Italia, scelta non a caso per ospitare l’ospedale Bambino Gesù. Il clima, la qualità dell’aria marina, il verde, la lunga esposizione solare, i 24 km di costa e le ricchezze archeologiche rendono il nostro territorio ideale per un modello di sviluppo basato su benessere, turismo e valorizzazione ambientale, non su cemento e industria”.