logo
Cronaca, Sport
27 Aprile 2025
Pallacanestro – Ultima di campionato per la WeCom-Ortoetruria, al PalaMalè arriva l’Ozzano

VITERBO – Ultima partita di campionato per la WeCom-Ortoetruria che stasera saluta i propri tifosi nella gara interna al PalaMalè contro Ozzano. Una partita che per i viterbesi non ha valore per la classifica, ma che risulta comunque molto importante perché la squadra avversaria è in lotta per la conquista di un posto nei playoff e quindi la sfida assume un particolare valore.

“Non abbiamo più possibilità di partecipare all’ultima fase del torneo – dichiara la dirigenza – ma la gara di stasera sarà una partita vera. Vogliamo onorare il nostro impegno fino all’ultimo, abbiamo l’obbligo di disputare un’ottima gara e di salutare i nostri tifosi con una vittoria. In questa seconda parte di stagione le cose non sono andate come speravamo, causa soprattutto gli infortuni ed alcuni episodi poco fortunati. Dispiace non essere riusciti a qualificarci per la fase conclusiva anche perché un paio di partite vinte in più ci avrebbero consentito di raggiungere questo importante obiettivo. Sappiamo che lo sport è questo e che può riservare grandi soddisfazioni ed anche momenti meno brillanti. Ma l’impegno fino al fischio finale dell’ultima gara sarà sempre il massimo e stasera i ragazzi lo dimostreranno per chiudere la stagione con un’ultima soddisfazione da regalare a loro e soprattutto ai nostri tifosi che così numerosi ci hanno seguito per tutto l’anno ed ai quale andrà un piccolo gadget per ringraziarli della loro vicinanza”.

Convocati per stasera contro Ozzano sono Caridà, Di Croce, Bertollini, Moretti, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Fokou.

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Prundaru di Roma e Zambotto di Cantalice.

Ingresso gratuito.

In occasione della gara odierna sarà effettuata una raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Le donazioni verranno poi consegnate all’associazione “Tuscia Jazz for SLA” promotrice di questa importante iniziativa alla quale la Stella azzurra Viterbo ha voluto convintamente aderire.