logo
Sport
28 Aprile 2025
Karate – Regina U21 Kumite, Legittimo ancora orgoglio di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Splende ancora lo sport civitavecchiese. Primeggia ancora nel karate, in una disciplina che negli ultimi anni sta scoprendo uno dei talenti più luccicanti del fronte domestico e internazionale. Ludovica Legittimo trionfa ancora. Nelle sue categorie Under 21 “ingiocabile”, per tanti se non per tutti. Si laurea pure campionessa U21 Nazionale.

E non poteva che esser così anche a Taranto, dove nel weekend appena trascorso andavano in scena le finali del Campionato Italiano U21 Master Kumite/Kata. E proprio nel Kumite, specialità categoria 50 kg, Ludovica non ha tradito, tanto per cambiare, sbranando la concorrenza: battuta la giovane rivale Bossi con un sette a zero sonoro e dominante, giuria e addetti ai lavori che non ha potuto far altro che alzarsi e battere le mani, così come l’avversario.

E fioccano gli stessi complimenti dell’Amministrazione Comunale, quelli del delegato allo sport, Patrizio Pacifico: “Ludovica, atleta dello Shirai Club San Valentino, continua a portare in alto il nome della nostra città, confermandosi tra le migliori karateke d’Italia e d’Europa, dopo il recente argento agli Europei Giovanili.Da tutta l’Amministrazione Comunale, complimenti a Ludovica, al suo maestro Antonio Califano e alla società che la segue con passione, dedizione e competenza.Civitavecchia, orgogliosa dei suoi talenti. Sempre più città dello sport”.