
Il conducente trasferito in codice rosso all’ospedale Spaziani
MOROLO – Un operaio di 53 anni è rimasto ferito all’interno di una cava a ridosso della via Morolense, in provincia di Frosinone. L’infortunio è avvenuto all’interno della Edilcave di Morolo, proprio nella giornata mondiale per la Sicurezza sul Lavoro.
Il lavoratore, residente ad Alatri, stava manovrando una macchina operatrice di quelle utilizzate per movimentare il materiale all’interno delle cave. Per cause al vaglio dei carabinieri, il macchinario si è ribaltato in un dirupo ed il conducente è rimasto ferito in modo serio: ha riportato uno schiacciamento toracico.
È stato soccorso dal personale sanitario del 118 ed è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, con un codice rosso.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche gli ispettori del servizio Presal della Asl di Frosinone, per assicurarsi che tutte le misure di sicurezza fossero rispettate.
È il secondo infortunio che si è verificato nella Edilcave di Morolo nel giro di tre mesi: l’altro episodio, dalla dinamica molto simile, c’era stato il 6 febbraio scorso ed un operaio era rimasto ferito in modo più lieve. Era stato soccorso e trasferito allo Spaziani con un codice giallo.