logo
Sport
28 Aprile 2025
Primo Città di Civitavecchia, trionfo Coser al Palagalli: 400 atleti e 30 squadre, affluenza record

CIVITAVECCHIA – Un primo Città di Civitavecchia destinato ad entrare nella storia e nel folklore natatorio civitavecchiese. Affluenza straordinaria, famiglie e genitori sugli spalti, valori puri e limpidi e battaglie agonistiche che hanno divertito e intrattenuto: onore ai migliori, applausi agli sconfitti.

Così deve essere. E così è stato. Successo aldilà forse delle previsioni: 400 atleti, 30 società. Alla fine trionfa l’Aniene; sul podio proprio la Coser seguita da Domar. Ma a vincere è soprattutto il nuoto civitavecchiese al Palagalli per la prima manifestazione di questo tipo organizzata dalla Cosernuoto, accompagnata dalla NC Civitavecchia, grazie al sostegno della Conad sponsor dell’evento. Una grande occasione per ammirar da vicino i talenti del futuro, categoria Esordienti A e B, una delle migliori manifestazioni dalla riapertura dello Stadio del Nuoto.

A presenziare e premiare anche il Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia, Patrizio Pacifico. Naturalmente, tra spalti e bordo vasca non poteva mancar la presenze di un’istituzione del nuoto locale, Damiano Lestingi, oggi Presidente dei veterani dello Sport e storica bandiera Cosernuoto. Un Lestingi che, orgoglioso e raggiante, commenterà così sui propri social: “Si è appena concluso il 1° Trofeo Città di Civitavecchia organizzato dalla Cosernuoto presso lo Stadio del Nuoto. L’evento ha riscosso un successo inimmaginabile. Oltre 400 atleti, circa 30 società intervenute. Le tribune erano stracolme. Tante medaglie, premi, coppe, feedback positivi e tanto, tanto divertimento. La Coser ha dimostrato ancora una volta di essere una società seria, strutturata e con anni di esperienza alle spalle nel mondo delle piscine. Questo era solo il primo di tanti eventi che la Coser organizzerà nei prossimi mesi e anni”.