logo
    Sport
    29 Aprile 2025
    Sos Berrettini: guai all’addome, lascia Madrid. Adesso trema: Roma a rischio?

    MADRID – Nuovi guai fisici per Matteo Berrettini. Quello che, soprattutto adesso, proprio non ci voleva. E stavolta parliamo di addominali. Il martello capitolino lascia Madrid a testa bassa, decisamente sconfortato.

    Finisce l’avventura ai Masters 1000 spagnoli: dopo aver battuto Giron, si ritira durante il match con Draper. Aveva combattuto durante il primo set, un primo set a dir la verità abbastanza sfiancante, chiuso al Tie-Break 7-6 per il britannico. Ma nessuna rimonta, nessuna ripresa, nessun secondo set: lascia il campo e si ritira.

    Era più che un trampolino, Madrid. Ma senza girarci intorno, la massima attenzione era destinata a Roma. La sua Roma. Tornerà Sinner, sì, e sarà quella l’attenzione mediatica più importante. Ma Martello lì è padrone di casa. Esami nelle prossime ore, prossimi giorni decisivi.

    Solo nelle prossime 48/72 ore scopriremo se sarà in grado di stringere i denti e presentarsi agli Internazionali, davanti alla sua gente. Non ci voleva, unica cosa certa: non è così che ambiva alla sua Capitale, soprattutto dopo un biennio così resurrezione, fronte fisico.